Come Raggiungerci

Il comune di Sernaglia della Battaglia (Sernaja in veneto) è un comune di 5.799 abitanti della provincia di Treviso, in Veneto. Il territorio comunale si estende nell'area centromeridionale del Quartier del Piave, di fronte al Montello. La zona è pressoché pianeggiante, con altitudini che variano dagli 89 ai 129 m s.l.m. andando dall'estremità sudorientale all'estremità settentrionale.

Corso d'acqua principale è indubbiamente il Piave che segna il confine sud. Il letto del fiume scorre qualche metro più in basso rispetto ai terreni circostanti, formando una sorta di scarpata boscosa di notevole interesse naturalistico. Altro importante fiume è il Soligo, che limita il comune a est.


 

AUTO
Per le persone che intendono raggiungere il Comune di Sernaglia della Battaglia con l'auto, da fuori città possono seguire le seguenti istruzioni:

Autostrada A27 Venezia-Belluno, uscita CONEGLIANO
All'uscita dell'autostrada si prosegue in direzione Conegliano, dopo circa due Km. si giunge sulla SS 13 Pontebbana; al semaforo svoltiamo a sinistra, proseguiamo per circa 4 Km fino alla località Parè, ove si svolta a destra in direzione Pieve di Soligo (9 Km circa) . Arrivati alla rotatoria, prima del centro di Pieve di Soligo, prendere la S.P. n. 34 proseguire fino a raggiungere, dopo circa 2 km, il paese di Sernaglia. A

Autostrada A27 Venezia-Belluno, uscita TREVISO NORD
All'uscita dell'autostrada si seguono le indicazioni Spresiano-Conegliano-Udine che ci portano sulla SS 13 Pontebbana; proseguendo in direzione Conegliano si giunge, all'incirca dopo 13-14 Km, alla rotatoria di Ponte della Priula; qui si svolta a sinistra e si prosegue per circa 8 Km. fino al bivio di Falzè di Piave; svoltiamo ancora a sinistra e attraversiamo il centro di Falzè per arrivare dopo 4 km al centro di Sernaglia della Battaglia.

Autostrada A31 Valdastico, uscita VICENZA NORD
All'uscita dell'autostrada ci si immette sulla SS 53 e si seguono le indicazioni Cittadella-Castelfranco-Treviso; percorsi circa 30 km si giunge, all'altezza di Castelfranco Veneto, a un incrocio con indicazione a sinistra Vallà-Asolo-Riese Pio X; superata dopo circa 3 Km la frazione di Vallà si prosegue lungo la strada principale in direzione Caerano-Montebelluna; dopo 11 Km, giunti alla rotonda di Caerano, si prosegue diritti in direzione Cornuda-Feltre; percorsi altri 4 Km si giunge sulla SS 348 Treviso-Feltre; si prosegue a sinistra verso Feltre per circa 3 Km sino all'uscita "Cornuda"; 100 m dopo l'uscita si incrocia la strada Vidor-Cornuda; andiamo a sinistra in direzione Vidor-Valdobbiadene; dopo circa 2 Km si giunge al ponte di Vidor sul fiume Piave; superato il ponte si tiene la destra e si prosegue per circa un km; superato un dosso (passo della Calchera) fra due muraglioni arriviamo al centro di Vidor. Proseguiamo diritti e superato il paese di Moriago della Battaglia arriviamo a Sernaglia della Battaglia

Per informazioni sulle autostrade consulta il sito internet www.autostrade.it

AUTOBUS
Diverse LINEE di autobus collegano il nostro comune con i comuni e le cittadine limitrofe.

Per maggiori informazioni visitate il sito  di MOM - Mobilità di Marca cliccando su questo indirizzo: http://www.mobilitadimarca.it/  accedendo poi all'orario linee extraurbane http://mobilitadimarca.it/ajaxfilemanager/uploaded/ORARI/130912-orario117.pdf

servizio navetta da e per aereporto di Treviso: http://www.actt.it/aeroporto-treviso
 

TRENO
Stazione di CONEGLIANO
Si esce dal centro della città e si imbocca la SS 13 Pontebbana in direzione Treviso; dopo circa 3 Km dalla stazione si giunge al semaforo in località Parè; qui si svolta a destra in direzione Pieve di Soligo (9 Km circa); ove si svolta a destra in direzione Pieve di Soligo (9 Km circa) . Arrivati alla rotatoria prima del centro di Pieve di Soligo prendere la SP n. 34 fino a raggiungere Sernaglia.

Stazione di CORNUDA
Tralasciando il centro del paese, all'uscita della stazione si prende sulla destra la strada verso Vidor-Valdobbiadene; dopo circa 4 Km si giunge al ponte di Vidor che attraversa il fiume Piave; superato il ponte si tiene la destra e si prosegue per circa un Km fino a quando, superato un dosso (Passo della Calchera) fra due muraglioni, arriviamo al centro di Vidor. Proseguiamo diritti e superato il paese di Moriago della Battaglia arriviamo a Sernaglia della Battaglia

Per informazioni sugli orari dei treni consulta il sito TreniItalia a questo indirizzo internet www.trenitalia.com


Comune di Sernaglia della Battaglia - Piazza Martiri della Liberta, 1 - 31020 Sernaglia della Battaglia (Treviso)
Tel.:(+39) 0438 965311 - Fax: (+39) 0438 965363 - Partita Iva: 00546910266
2008 - 2017 StranoWeb.com™

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICT. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C. Logo di conformità W3C CSS. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C.
Bussola della Trasparenza Report