RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA

Pubblicata il 10/09/2020

L’amministrazione Comunale ha aderito all’iniziativa della Regione del Veneto messa in atto da Veneto Agricoltura “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” con la quale verranno messi a disposizione dei Comuni decine di migliaia di giovani alberi ed arbusti autoctoni (quercia, frassino, acero campestre, melo selvatico, biancospino, ecc.), destinati ad essere distribuiti gratuitamente da ciascun comune ai propri cittadini.
Il Progetto ha lo scopo di migliorare le caratteristiche ambientali del territorio tenuto conto dell’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione ai cambiamenti climatici.

Il cittadino dovrà entro e non oltre il 15 ottobre 2020:
  • accedere al sito web https://www.ridiamoilsorrisoallapianurapadana.eu/
  • registrarsi e autenticarsi
  • prenotare le piante che desidera fino ad un numero un numero massimo di 10 piantineIl Comune comunicherà ai richiedenti, via mail, il giorno e luogo della distribuzione delle piante richieste.
Il tutto sarà completamente gratuito, l’unico impegno richiesto sarà quello di piantare i nuovi alberi all’interno della proprietà e di curarli affinché possano crescere sani e rigogliosi.

Categorie AMBIENTE