CONTRIBUTO PER RIMBORSO SPESE SOSTENUTE PER LA FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI

Pubblicata il 17/11/2020

S'informano le famiglie che il Comune di Sernaglia della Battaglia ha stabilito di concedere un contributo a parziale rimborso della spese sostenuta dalle famiglie per la frequenza ai Centri Estivi dei minori residenti a Sernaglia della Battaglia di età compresa tra i 3 e 14 anni.
Possono presentare domanda le famiglie non aventi diritto al bonus “Baby Sitting” dell’Inps, in possesso dei seguenti requisiti:
  • residenza anagrafica nel Comune di Sernaglia della Battaglia del minorenne e del richiedente il contributo al momento della presentazione dell’istanza e per il periodo di frequenza ai centri estivi;
  • presenza del/i minore/i nella fascia d’età compresa tra i 3 e i 14 anni nel nucleo familiare anagrafico;
  • frequenza ad un Centro Estivo pubblico o privato, ubicato anche in Comuni limitrofi, purchè il gestore abbia presentato al Comune di appartenenza la dichiarazione del possesso dei requisiti e il progetto organizzativo (no camp sportivi o laboratori espressivi).

Si precisa che che il Comune interverrà economicamente a favore delle famiglie aventi diritto al bonus “BABY SITTING” dell’Inps, solo nel caso in cui il contributo comunale ecceda il suddetto bonus (ad. es. per la presenza nel nucleo di più figli iscritti ai centri estivi), con l’assegnazione della somma restante e fino al raggiungimento dell’importo massimo stabilito.
Per maggiori informazioni s'invita a prendere visione del bando allegato al presente avviso.
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il 04.12.2020.

Allegato Bando_rimborsoCE.pdf 494.66 KB
Allegato Modulo_RimborsoCE.pdf 476.25 KB