BANDO ASSOCIAZIONI EMERGENZA COVID 19 - RIAPERTURA TERMINI
Pubblicata il 29/12/2020
Si informa che è riaperto ilt termine per la presentazione, da parte delle associazioni locali, delle domande di contributo di cui al bando approvato con determinazione n° 588/2020 ed avente per oggetto" Contributi finalizzati ad attuare le misure per il contenimento ed il contrasto dell'emergenza epidemiologica da Covid-19".
Il nuovo termine è stato fissato alle ore 12.00 del giorno 29.01.2021.
Si ricorda che le spese ammesse a contributo sono:
Le spese ammissibili dovranno essere in ogni caso riferite ad interventi/servizi/acquisti di beni idonei e finalizzati all’attuazione delle misure per il contenimento ed il contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 al fine di tutelare la salute del personale impiegato, dei volontari e degli iscritti a consentire l’esercizio in sicurezza dell’attività, dovranno riferirsi ad attività svolta nel territorio comunale e dovranno essere adeguatamente documentate mediante presentazione di copia della fattura/documentazione fiscale e da idonea documentazione in caso di rimborsi.
Il contributo previsto sarà erogato nella misura massima del 50% delle spese ammissibili e effettivamente sostenute fino ad un massimo di € 700,00 per ogni soggetto richiedente.
In allegato bando e fac-simile domanda.
Il nuovo termine è stato fissato alle ore 12.00 del giorno 29.01.2021.
Si ricorda che le spese ammesse a contributo sono:
- spese di gestione di immobili (canoni di affitto, utenze, pulizie, piccole manutenzioni ordinarie strettamente necessarie allo svolgimento e/o alla ripresa dell’attività;
- spese per la igienizzazione e sanificazione degli ambienti nei quali è esercitata l’attività (soluzioni disinfettanti, detergenti, ecc…);
- acquisto di dispositivi di protezione individuale per garantire la sicurezza dei soci e dei beneficiari delle attività (mascherine, guanti, strumenti di protezione, ecc…);
- interventi di sanificazione e disinfezione effettuati da imprese, nonché acquisto di macchinari per la sanificazione e la disinfezione;
- acquisto di strumenti idonei a garantire il distanziamento (es. mobili divisori, pannellature, ecc..)
- acquisto di strumenti/dispositivi di rilevazione, anche a distanza, della temperatura corporea;
- spese per adeguare le modalità di svolgimento dell’attività dell’associazione per favorire la fruizione del servizio offerto (spese per riorganizzazione attività on line anzichè in presenza, sistemi/piattaforma per connessioni a distanza, formazione specifica per le nuove modalità di erogazione dei servizi ai fruitori, ecc…);
- spese per servizi strettamente correlati all’emergenza;
- spese di personale aggiuntivo assunto a seguito dell’emergenza;
- rimborso spese ai volontari;
- rimborso quote e/o diminuzione quote iscritti (residenti nel territorio comunale) dovuti alla sospensione dell’attività a causa dell’emergenza;
Le spese ammissibili dovranno essere in ogni caso riferite ad interventi/servizi/acquisti di beni idonei e finalizzati all’attuazione delle misure per il contenimento ed il contrasto dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 al fine di tutelare la salute del personale impiegato, dei volontari e degli iscritti a consentire l’esercizio in sicurezza dell’attività, dovranno riferirsi ad attività svolta nel territorio comunale e dovranno essere adeguatamente documentate mediante presentazione di copia della fattura/documentazione fiscale e da idonea documentazione in caso di rimborsi.
Il contributo previsto sarà erogato nella misura massima del 50% delle spese ammissibili e effettivamente sostenute fino ad un massimo di € 700,00 per ogni soggetto richiedente.
In allegato bando e fac-simile domanda.
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
328.39 KB |
![]() |
78 KB |
![]() |
66.5 KB |