CONTRIBUTI ECONOMICI PER "FAMIGLIE FRAGILI"

Pubblicata il 01/02/2021

S'informa che la Regione Veneto con D.G.R n. 1309 del 08.09.2020 ha approvato per l'anno 2020 la realizzazione di un programma di interventi economici a favore delle "famiglie fragili", residenti in Veneto, in attuazione della L.R. 20/2020.

Gli interventi economici a favore delle "famiglie fragili" sono così definiti:
  • famiglie con figli minori di età, rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, come definiti dall’art. 3 del DPCM 159/2013, in situazione di difficoltà economica;
  • famiglie con parti trigemellari e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro;
  • famiglie monoparentali e genitori separati o divorziati in situazione di difficoltà economica;
  • famiglie in difficoltà economiche e famiglie numerose con minori impegnati nella pratica motoria
I requisti per l'accesso a ciascuna linea di intervento e le specifiche in merito al calcolo del contributo sono descritte nell'avviso, allegato alla presente comunicazione.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda va presentata al Comune di residenza nella Regione Veneto – Comune di Sernaglia della Battaglia per i propri residenti - esclusivamente con la modalità sottoindicata dal giorno 01/02/2021 entro e non oltre il giorno 01/03/2021, ore 12.00, collegandosi tramite smartphone, tablet e/o pc al seguente indirizzo internet:

Con l'accesso al suddetto link è possibile compilare la domanda, acclusa al presente avviso, completa di allegati, sottoscriverla ed inviarla.

Per coloro che non dispongono del collegamento ad internet, la domanda compilata in tutte le sue parti e completa di allegati, può essere inviata via mail all’indirizzo: servizisociali@comune.sernaglia.tv.it o consegnata direttamente di persona presso l’Ufficio Servizi Sociali previo appuntamento telefonico al n. 0438/965303, entro e non oltre le ore 12.30 del giorno 19.02.2021.

Allegato AVVISO- famiglie fragili.Firmato.pdf 1.67 MB
Allegato DDR n. 104_2020 Allegato C - Modulo adesione.pdf 463.87 KB