Comune di Sernaglia della Battaglia
Portale Istituzionale

PIANTIAMO ALBERI - RIDIAMO IL SORRISO ALLA PIANURA PADANA

Pubblicata il 11/06/2021

L’amministrazione Comunale ha il piacere di comunicarvi la sua adesione all’iniziativa della Regione del Veneto messa in atto da Veneto Agricoltura “Ridiamo il Sorriso alla Pianura Padana” con la quale verranno messi a disposizione dei Comuni decine di migliaia di giovani alberi ed arbusti autoctoni (quercia, frassino, acero campestre, melo selvatico, biancospino, ecc.), destinati ad essere distribuiti gratuitamente ai propri cittadini.
Il Progetto ha lo scopo di migliorare le caratteristiche ambientali del territorio grazie all’importante ruolo svolto dagli alberi nella mitigazione ai cambiamenti climatici.

Il cittadino interessato potrà: Ricordiamo che la data di chiusura per gli ordini è il 1 settembre 2021.
Il Comune comunicherà ai richiedenti, via mail, il giorno e luogo della distribuzione delle piante richieste.
Il tutto sarà completamente gratuito, l’unico impegno richiesto è quello di piantare i nuovi alberi all’interno della proprietà e di curarli affinché possano crescere sani e rigogliosi.

Categorie AMBIENTE