Comune di Sernaglia della Battaglia
Portale Istituzionale

DISTRIBUZIONE PIANTE - Pal¨ del Quartier del Piave

Pubblicata il 16/09/2021

L’Amministrazione comunale invita i proprietari e conduttori di terreni situati all’interno dei Palù a partecipare al progetto di mantenimento e miglioramento dei prati e delle siepi arboree curato da Veneto Agricoltura nell’ambito del progetto LIFE Palù QdP.
Con tale iniziativa è possibile ricevere gratuitamente piantine di specie erbacee ed alberi con cui aumentare la biodiversità che tanto caratterizza questo ecosistema.
Tra le specie erbacee che saranno fornite evidenziamo le seguenti: Iris sibirica, Inula salicina, Selinum carvifolia, Salvia pratensis, Leucanthemum vulgare ecc.

Le procedure per richiedere le piante erbacee e forestali messe a disposizione da Veneto Agricoltura sono:
  • compilare online il seguente modulo: https://it.surveymonkey.com/r/PIANTE-PALU
  • scaricare  il modello allegato alla presente news;
  • ritirare il modello stampato presso l’Ufficio Ambiente del Comune nei seguenti orari:
    martedì: 9:30-11:30
    giovedì: 10:30-12:30/17:00-18:30
    venerdì: 10:00-12:30

Il termine per la prenotazione è il 15 OTTOBRE 2021.
Per ulteriori informazioni contattare i numeri: 366 5365615 / 0438 965304

in foto: Iris sibirica by Fotoclub Sernaglia.

Allegato Modulo-di-richiesta-piante.pdf 487.54 KB

Categorie AMBIENTE