Regione Veneto

Comune di Sernaglia della Battaglia
Portale Istituzionale

Seguici su

CONTRIBUTI STANZIATI DAL CONSIGLIO COMUNALE

Pubblicata il 29/09/2021

Il Consiglio Comunale del 28 settembre 2021 ha stanziato una significativa somma di contributi per sostenere diverse realtà e attività a beneficio della comunità.
Nel dettaglio, ha stanziato 20mila euro in favore delle scuole dell’infanzia “Manfredo di Collalto” di Falzè e “A. Gasparotto” di Sernaglia (10mila euro ciascuna). Cifra che va a sommarsi ai 30mila euro di contributo straordinario stanziato alla fine dell’anno scorso.
L’Amministrazione Comunale ha stanziato inoltre 4mila euro per coprire le maggiori spese legate al COVID sostenute dal servizio di ristorazione scolastica, in modo da non gravare ulteriormente sui bilanci delle famiglie. Il Comune si fa carico dell’aumento richiesto dal gestore del servizio e la cifra serve a mantenere la quota della mensa quasi invariata.
«Le scuole materne parrocchiali offrono un importante servizio per le famiglie della nostra comunità – afferma il sindaco Mirco Villanova –. È quindi quanto mai opportuno sostenerle, soprattutto in questo periodo nel quale hanno dovuto far fronte a spese straordinarie per adeguarsi alle normative anti Covid. Il nostro contributo va incontro alle difficoltà delle scuole, ma serve anche a cercare di mantenere invariate le quote delle rette che le famiglie pagano. C’è una buona sinergia tra Amministrazione Comunale e Parrocchia, una buona intesa che è indispensabile per il bene della comunità».
Sono stati inoltre destinati 25mila euro per la ristrutturazione del tetto della chiesa di San Martino a Falzè di Piave e del campanile della chiesa parrocchiale di Fontigo. “Un segno di attenzione e sensibilità alla comunità e alla parrocchiaaggiunge Villanova - per il prezioso servizio che quotidianamente svolge».
Il Consiglio Comunale ha previsto, infine, la somma di 15mila euro da destinare all’ASD Fontigo, che svolge anche attività sportiva rivota ai giovani, per lavori di manutenzione della pavimentazione del campo

torna all'inizio del contenuto