Comune di Sernaglia della Battaglia
Portale Istituzionale

PAGAMENTO PENSIONI DICEMBRE 2021

Pubblicata il 22/11/2021

Poste Italiane comunica che anche per il mese di dicembre sarà previsto l’anticipo dei termini di pagamento delle pensioni, con calendario dal 25 novembre al 1° dicembre.

In particolare, coloro che dovranno ritirare la pensione in contanti presso gli Uffici Postali dovranno presentarsi agli sportelli rispettando la turnazione alfabetica prevista dal calendario (vedi allegato).

Per tutti gli Uffici Postali aperti in un’unica giornata in tutta la settimana, il pagamento sarà effettuato a tutte le lettere nella stessa giornata.

La lista degli Uffici Postali abilitati al pagamento delle pensioni e relative informazioni sulle giornate di apertura saranno disponibili anche sul sito aziendale www.poste.it e al numero verde 800.00.33.22.

Inoltre, Poste Italiane ricorda che è ancora in vigore l’importante convenzione stipulata con i Carabinieri, in base alla quale i pensionati di tutto il Paese di età pari o superiore a 75 anni – che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti – possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio per tutta la durata dell'emergenza sanitaria, evitando così di doversi recare presso gli Uffici Postali.

Allegato Pensioni dicembre 2021.pdf 318.96 KB