Comune di Sernaglia della Battaglia
Portale Istituzionale

BANDO SERVIZIO CIVILE

Pubblicata il 12/01/2022

L’Amministrazione Comunale ha deciso di valorizzare ancora una volta i giovani del nostro Comune, partecipando al bando ordinario per il Servizio Civile Universale, convinta che tale opportunità non vada considerata solo come un’ occasione occupazionale e formativa per l’ingresso nel mondo del lavoro, ma piuttosto come un’occasione di impegno civico, dedicando un anno a servizio della propria comunità, per promuovere la solidarietà, l’educazione, la tutela dell’ambiente e della cultura.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha finanziato i tre progetti presentati dall’Amministrazione Comunale che hanno una durata di 12 mesi, per un impegno annuo di 1.145 ore (ore settimanali da 20 a 36), prevedono 113 ore di formazione, la possibilità di usufruire di permessi straordinari (esempio per esami universitari) e un'indennità di servizio pari a 444,30 euro mensili.

La domanda deve essere presentata entro le ore 14.00 del giorno 10 febbraio 2022 esclusivamente in modalità online, grazie alla piattaforma Domande on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivi1e.it.

Maggiori informazioni nell’allegato.

Allegato servizio civile.pdf 845.32 KB