BANDO SERVIZIO CIVILE - NUOVA SCADENZA

Pubblicata il 17/02/2022

L’Amministrazione Comunale ha deciso di valorizzare ancora una volta i giovani del nostro Comune, partecipando al bando ordinario per il Servizio Civile Universale, convinta che tale opportunità non vada considerata solo come un’ occasione occupazionale e formativa per l’ingresso nel mondo del lavoro, ma piuttosto come un’occasione di impegno civico, dedicando un anno a servizio della propria comunità, per promuovere la solidarietà, l’educazione, la tutela dell’ambiente e della cultura.

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale ha finanziato i tre progetti presentati dall’Amministrazione Comunale che hanno una durata di 12 mesi, per un impegno annuo di 1.145 ore (ore settimanali da 20 a 36), prevedono 113 ore di formazione, la possibilità di usufruire di permessi straordinari (esempio per esami universitari) e un'indennità di servizio pari a 444,30 euro mensili.

La domanda deve essere presentata entro le ore 14.00 del giorno 9 marzo 2022 esclusivamente in modalità online, grazie alla piattaforma Domande on Line (DOL), raggiungibile da PC fisso, tablet o smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivi1e.it.

Maggiori informazioni nell’allegato.

Allegato servizio civile.pdf 845.32 KB