SERNAGLIA INFORM@ Nuovo servizio messaggistica Whatsapp

Pubblicata il 31/03/2022

Sernaglia Inform@ è il nuovo servizio di messaggistica Whatsapp del Comune e rappresenta un ulteriore canale di comunicazione con i cittadini attivato dall'Amministrazione Comunale.
Chi si iscrive al servizio potrà ricevere informazioni di pubblica utilità, modifiche alla viabilità, eventuali stati di emergenza, allerte meteo e di Protezione Civile relative al territorio comunale. Il servizio consente di raggiungere la cittadinanza in modo puntuale e veloce, fattori fondamentali in caso di emergenze.

«Sernaglia Inform@ va a potenziare la comunicazione comunale oltre i canali già esistenti quali il sito web, la pagina Facebook, la newsletter, il notiziario annuale, che in questi oltre due anni sono stati ampliati e integrati in modo da rendere sempre più partecipe e mantenere un filo diretto con i cittadiniafferma il sindaco Mirco VillanovaIl servizio di messaggistica Whatsapp punta ad integrare, incrementare e rendere più facile la comunicazione, soprattutto per fornire informazioni di pubblica utilità, anche di carattere urgente, e farle pervenire ai cittadini quanto più in fretta possibile».

Il servizio si rivolge agli utenti in possesso di un proprio smartphone nel quale sia installata l’applicazione Whatsapp e che desiderano ricevere, ovunque si trovino, aggiornamenti su scadenze, emergenze, comunicazioni urgenti, notizie utili relative al Comune. È attivo al numero 331 2331780, solo per messaggi in uscita. I messaggi vengono inviati in modalità broadcast, quindi senza possibilità per i singoli utenti di vedere o controllare i contatti altrui. L’iscrizione e la registrazione al servizio sono gratuite, nel rispetto delle normative vigenti e nelle modalità definite nel documento "Condizioni d'uso del servizio e Informativa Privacy" pubblicato sul sito del Comune nella pagina del servizio.

Per info e iscrizione Sernaglia Inform@