FESTIVAL DEL SAPERE 2023

Pubblicata il 21/01/2023

L'Amministrazione Comunale di Sernaglia della Battaglia e la Biblioteca Civica "Giocondo Pillonetto" presentano il Festival del Sapere 2023, un inedito e intenso itinerario culturale volto a diffondere e condividere il sapere.
Tale articolata rassegna culturale intende porsi come un insieme ordinato di significative sortite nei campi della scienza, della pedagogia, della filosofia, della storia e dello sport. Si andranno ad affrontare temi di grandissima attualità avvalendosi di relatori e interpreti di spessore assoluto.

L'Amministrazione Comunale e la Biblioteca Civica "Giocondo Pillonetto" intendono così confermare il loro impegno culturale nella convinzione che la cultura sia la via maestra che traccia relazioni autentiche e responsabili: con gli altri, con noi stessi, con la vita, nel suo significato materiale e spirituale e con il nostro pianeta.

Programma del Festival:
  • ·        Venerdì 3 febbraio, ore 20.30, Luca Mercalli, "Cambiamenti climatici: emergenze e azioni"
  • ·        Sabato 25  febbraio, ore 20.30, Davide De Zan, resentazione dell’inedito libro "Pantani per sempre" (clicca qui per altre info)
  • ·        Venerdì 3 marzo, ore 20.30, Luigi D’Elia, "Cammelli a Barbiana Don Lorenzo Milani e la sua scuola", recital teatrale
  • ·        Venerdì 17 marzo, ore 20.30, Elena Cattaneo, "Armati di Scienza"
  • ·        Venerdì 14 aprile, ore 20.30 Umberto Galimberti, "L’uomo la tecnica e la terra, un filo da ricucire"

Gli incontri si terranno presso la sala consiliare di Sernaglia della Battaglia (piazza Martiri della Libertà,1), ingresso gratuito senza prenotazione, sino a esaurimento dei posti disponibili.

Categorie CULTURA | NEWS