Galleria fotografica

Eventi 2020- Natura e Musica

Immagina un sabato di fine estate scoprendo a ritmo lento le bellezze naturalistiche del paese e concludendo la giornata con un concerto dal vivo sulle sponde del fiume Piave.
L'Amministrazione comunale di Sernaglia della Battaglia ha deciso di organizzare "Natura e Musica", un evento che valorizzi e faccia conoscere il proprio territorio, strutturato in passeggiate con percorsi di varie lunghezze, degustazioni, intrattenimento musicale e concerto finale.
L'appuntamento è stato sabato 12 settembre 2020: alle 15.30 siamo partiti da piazza del Popolo a Fontigo o da piazza Martiri a Sernaglia con arrivo e visita, guidata da Legambiente, all'area naturalistica delle Fontane Bianche, con una passeggiata di 12 chilometri.
Alle 16.30 abbiamo percorso il tratto di 8 chilometri dal parcheggio delle Fontane Bianche, con visita guidata nell'area omonima a cura di Legambiente.
Alle 18.30, sempre alle Fontane Bianche, c'è stato un rinfresco con intrattenimento musicale organizzato dall'associazione Alpini con la fisarmonica di Floris Mariotto di Fontigo.
Alle 19.30 una passeggiata per tutti i gruppi in direzione delle Volpere, con arrivo a Passo Barca e all'anfiteatro all'aperto lungo il Piave che alle 20.45 ha ospitato il concerto della Piccola Orchestra Veneta.
Alle 22 circa, al termine del concerto, un altro rinfresco organizzato dall'associazione Alpini ha concluso la giornata.

torna all'inizio del contenuto