Servizio Whatsapp del Comune - Sernaglia Inform@

SERNAGLIA INFORM@ è il nuovo servizio di messaggistica Whatsapp del Comune di Sernaglia della Battaglia. Un ulteriore canale di comunicazione con i cittadini attivato dall'Amministrazione Comunale.
Chi si iscrive al servizio potrà ricevere informazioni di pubblica utilità, modifiche alla viabilità, eventuali stati di emergenza, allerte meteo e/o Protezione Civile relative al territorio comunale. Il servizio si rivolge agli utenti in possesso di un proprio smartphone nel quale sia installata l’applicazione Whatsapp e che desiderano ricevere, ovunque si trovino, aggiornamenti su scadenze, emergenze, notizie utili relative al Comune di Sernaglia della Battaglia.

Il servizio, solo per messaggi in uscita, è attivo al numero 331 2331780.

I messaggi vengono inviati in modalità broadcast, quindi senza possibilità per i singoli utenti di vedere o controllare i contatti altrui.

L’iscrizione e la registrazione al servizio sono gratuite, nel rispetto delle normative vigenti e nelle modalità definite nel documento "Condizioni d'uso del servizio e Informativa Privacy" in allegato.

Il Comune si riserva la facoltà di modificare le modalità di fruizione nel caso in cui dovesse riscontrare un utilizzo non coerente con gli obiettivi fissati.

ISCRIZIONE

Le modalità per iscriversi al servizio sono le seguenti:

  1. Installare WhatsApp sul proprio smartphone (a meno che non sia già installato). L’applicazione è disponibile per tutti i cellulari
  2. Salvare nella rubrica tra i propri contatti il numero +39 331 2331780
  3. Inviare un messaggio con il testo “ISCRIVIMI”
  4. Un messaggio di benvenuto darà conferma dell’avvenuta iscrizione
È possibile iscriversi al servizio anche tramite il QR code 

Aprire Whatsapp, andare nelle impostazioni. Cliccare sul simbolo accanto al proprio nome, scegliere “Inquadra codice” e cliccare Invia.

CANCELLAZIONE

Per rimuovere la propria iscrizione al servizio basterà inviare allo stesso numero
+39 331 2331780 un messaggio con scritto “CANCELLAMI”. La disattivazione del servizio sarà confermata dal messaggio di avvenuta cancellazione.

CONTATTI

Per ulteriori informazioni o problemi tecnici relativi all’iscrizione o all’uso del servizio è possibile scrivere all’indirizzo segreteria@comune.sernaglia.tv.it

 
torna all'inizio del contenuto