Regione Veneto

Sernaglia Free Wi-fi

 

Logo Regione Veneto
L’intervento è stato realizzato avvalendosi del finanziamento POR Obiettivo "Competitività regionale e occupazione", Parte FESR "Fondo Europeo Sviluppo Regionale" 2017-2013
Asse prioritario 4, Linea di intervento 4.1: Interventi di sviluppo e offerta di servizi e applicazioni per le PMI e gli Enti locali, Azione 4.1.2 denominata "Collegamento delle zone del territorio regionale non ancora raggiunte dalla banda larga e creazione di punti di accesso pubblici".

Logo Veneto

"Il Veneto una regione dell'Europa"

Attivata dal 30.06.2015 la rete SERNAGLIA FREE-WIFI


Il finanziamento, ottenuto tramite l’adesione al Bando della Regione Veneto approvato con deliberazione di Giunta Regionale 328/2014, è pari ad € 15.000,00.

I tre punti individuati dall’Amministrazione Comunale sono le piazze di Sernaglia, Falzè di Piave e Fontigo, che rappresentano gli ambiti centrali di ritrovo della cittadinanza:

La copertura garantita dal servizio è indicativamente quella indicata di seguito per i vari siti:

Piazza Arditi a Falzè di Piave


Piazza del Popolo a Fontigo


Piazza Martiri della Libertà a Sernaglia della Battaglia

Il servizio Sernaglia Free-wifi permette di collegarsi gratuitamente alla rete internet, ed a tutti i servizi offerti sulla stessa, siti, mail, social network, a qualunque ora e gratuitamente. E’ prevista una semplice procedura di registrazione con l’invio del proprio numero di cellulare e la ricezione di un sms con le credenziali di accesso. Attenzione: la registrazione va sempre fatta tramite un cellulare per motivi di identificazione, ma lo username e la password forniti poi possono essere usati su un diverso dispositivo (es. Wi-Fi), ma sempre un dispositivo alla volta.

Si ricorda che:

  1. l’accesso al servizio comporta autorizzazione al trattamento dei dati personali
  2. le connessioni sono registrate automaticamente e sono a disposizione dell’autorità giudiziaria per la repressione dei reati informatici
torna all'inizio del contenuto