Lotta alla LUDOPATIA - GIOCO D'AZZARDO PATOLOGICO -.

• segnala ad un amico
  • scarica in formato pdf
News

La ludopatia (Gioco d'Azzardo Patologico - G.A.P.) viene definita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità come “malattia sociale”, intesa come incapacità di resistere all'impulso di giocare d'azzardo o di fare scommesse e come tale in grado di compromettere la salute e la condizione sociale del singolo individuo e della sua famiglia.

Il Comune di Sernaglia della Battaglia, preso atto della circostanza che pure nel territorio trevigiano il diffondersi del gioco d'azzardo lecito si configura come un pericolo per la salute pubblica in continuo aumento, ha ritenuto di affrontare la problematica, a tutela della propria comunità.

Il Consiglio Comunale, con Deliberazione n. 50 in data 29-12-17, ha approvato il "REGOLAMENTO COMUNALE SUI CRITERI DI INSTALLAZIONE DI NUOVI APPARECCHI DA INTRATTENIMENTO CON VINCITA IN DENARO E DI SISTEMI DA GIOCO VIDEO LOTTERY, NONCHÉ DI PRATICA ED ESERCIZIO DEL GIOCO D'AZZARDO E COMUNQUE DEI GIOCHI CON VINCITA IN DENARO, LECITI, COMPRESE LE SCOMMESSE”.

Il Sindaco, con Ordinanza n. 26 del 14.05.2018, ha disposto la “DISCIPLINA COMUNALE DEGLI ORARI DI ESERCIZIO DELLE SALE GIOCHI E DEGLI ORARI DI FUNZIONAMENTO DEGLI APPARECCHI CON VINCITA IN DENARO INSTALLATI NEGLI ESERCIZI ANCHE COMMERCIALI OVE È CONSENTITA LA LORO INSTALLAZIONE”

Documentazione allegata

Comune di Sernaglia della Battaglia - Piazza Martiri della Liberta, 1 - 31020 Sernaglia della Battaglia (Treviso)
Tel.:(+39) 0438 965311 - Fax: (+39) 0438 965363 - Partita Iva: 00546910266
2008 - 2018 StranoWeb.com™

Logo di conformità W3C XHTML 1.0 STRICT. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C. Logo di conformità W3C CSS. Seguendo il link si richiede la validazione immediata al W3C.