Il Comune investe nel potenziamento delle risorse umane

Dettagli della notizia

In scadenza due bandi di concorso per funzionario amministrativo e operaio manutentore

Data:

16 Novembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Sono gli ultimi giorni per presentare le domande per partecipare ai bandi di concorso pubblico per l’assunzione di un funzionario amministrativo e un operaio manutentore. Due opportunità di impiego quanto mai preziose.

«Con questi due bandi di concorso, il Comune investe sul rafforzamento della macchina amministrativa – afferma il sindaco Mirco Villanova -. Le due assunzioni rappresentano un passo concreto per migliorare i servizi offerti ai cittadini e garantire una gestione più efficiente. Invitiamo tutti i candidati qualificati a partecipare, contribuendo con le proprie competenze al bene della nostra comunità».

Tra i requisiti principali per candidarsi all’impiego di funzionario amministrativo ci sono l’essere cittadino o cittadina italiana, avere una laurea triennale o magistrale, avere la patente B. È previsto uno stipendio tabellare di 23.212,35 euro annui ai quali si aggiungono la tredicesima mensilità, l’indennità di comparto per l’area dei Funzionari pari a 51,90 euro mensili per 12 mensilità; e altre indennità se previste. L’inoltro della domanda dovrà avvenire entro le ore 23:59 del 17.11.2024.

Per quanto riguarda la candidatura per il posto di operaio manutentore, tra i requisiti principali ci sono la cittadinanza italiana; la licenza della scuola dell’obbligo e diploma o attestato di qualifica professionale biennale o triennale, rilasciato da scuole o istituti professionali di Stato, dalla Regione o da centri di formazione professionale legalmente riconosciuti, oppure il diploma di scuola secondaria di secondo grado; le patenti di guida B e C. È previsto uno stipendio tabellare di 19.344,93 euro  annui, la tredicesima mensilità, l’indennità di comparto per l’area degli Operatori Esperti pari a 39,31 euro mensili per 12 mensilità e ulteriori indennità se previste. L’inoltro della domanda di candidatura dovrà avvenire entro le ore 23.59 del 20.11.2024. Sono previste tre prove: quella preselettiva il cui eventuale svolgimento verrà comunicato sul portale inPA e sul sito istituzionale; la prova tecnico pratica si terrà martedì 26.11.2024 alle ore 9.00 presso il magazzino comunale (in viale della Rimembranza n. 30 – Sernaglia della Battaglia); la prova orale si terrà martedì 26.11.2024 alle ore 14.30 presso la sede municipale (in piazza Martiri della Libertà n. 1).

Tutte le informazioni su questo nella sezione Albo Pretorio.

Ultimo aggiornamento: 16/11/2024, 12:53

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri