Descrizione
E-distribuzione informa che da questo momento e fino ad aprile 2025 verranno eseguiti lavori di manutenzione sulle linee che interesseranno anche il nostro territorio e che consisteranno nel tagliare le piante e/o i rami presenti nella fascia di rispetto degli elettrodotti aerei e, dove necessario, provvederà anche al taglio della vegetazione posta lungo i sentieri di accesso agli impianti delle piante che, a loro esclusivo giudizio, possono causare l’interruzione del servizio elettrico.
L’attività sarà svolta da un’impresa da loro incaricata, il cui personale sarà dotato di cartellino identificativo.
E-distribuzione ricorda che il suddetto taglio è indispensabile per evitare danni a persone e cose, in ottemperanza a quanto prescritto dal D.M. n. 449 del 21.03.1988 (paragrafo 2.1.06), ed a garantire la continuità del servizio elettrico. Il legname, opportunamente sramato ed accatastato, verrà reso disponibile ai proprietari in prossimità delle aree di taglio.
Previo accordo e invio dell’apposito modulo è possibile ottenere la disalimentazione delle linee per permettere, a chi volesse procedere in autonomia, il taglio delle piante in sicurezza.
In allegato il modulo per la richiesta di disalimentazione.