Cos'è
Venerdì 20 giugno ore 21:00 Anfiteatro Falzè di Piave
Il repertorio di Patrizia Laquidara viene riproposto con un nuovo vestito sonoro, caratterizzato da un approccio elettronico essenziale e raffinato che si sposa con il canto nudo e temerario di una voce che sa raccontare, avvolgere e giocare con gli effetti in una produzione live impeccabile: dai loop ai suoni acustici, dallo pseudo berimbau al drumming incessante le canzoni si snodano con sinuosa bellezza.
La formazione vede Daniele Santimone alla chitarra elettrica e al violão 7 cordas (una chitarra brasiliana a sette corde), Stefano Dallaporta al basso elettrico ed Edoardo Piccolo ai sintetizzatori, drum machine e programmazione.
L’interazione tra gli strumenti e l’elettronica è continua e dinamica, con suoni e atmosfere plasmati in tempo reale. Il risultato è una rilettura intima e contemporanea, in equilibrio tra sperimentazione timbrica e sensibilità acustica dove le suggestioni di un cantautorato italiano si intrecciano a quelle sudamericane, al folk, allo spoken world, al pop, dove malinconie color pastello hanno un contraltare carnascialesco e liberatorio nei ritmi musicali.
In caso di mal tempo l'evento sarà annullato o rinviato.